Lecco, primo esodo d'agosto: Statale 36 da bollino nero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Statale 36 da bollino nero, per il primo esodo di massa estivo di agosto. Lo prevedono i tecnici di Anas che gestiscono i 101 chilometri di importante arteria che collega l'hinterland di Milano alle porte della provincia di Sondrio, passando per la Brianza, il Comasco e Lecco. Il traffico sulla statale 36Missing Credit “Spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato”, avvertono gli esperti di traffico. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

È il picco dell’estate 2024. I primi due weekend di agosto da sempre corrispondono con l’esodo maggiore e l’inevitabile flusso di turisti che scelgono la Puglia: stazioni, porti, aeroporti, tangenziale e autostrade vengono messi a dura prova in questi giorni in cui sono stati attivate le procedure d’accoglienza eccezionali per il caldo, con temperature oltre i 35 gradi. (La Repubblica)

Il mese a più alto traffico per l’esodo estivo si è aperto il 2 agosto con le prime partenze da bollino rosso e vedrà oggi il primo bollino nero della stagione, che si ripresenterà anche sabato prossimo secondo le previsioni della polizia di Stato. (leggo.it)

Seco… (La Repubblica)

Liguria. Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo che ha visto Anas potenziare l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. (Genova24.it)

Si intensificano le partenze nel secondo grande weekend di esodo estivo. Lungo la rete Anas per il primo fine settimana di agosto è atteso traffico in costante aumento. Viabilità Italia prevede bollino nero in particolare nella mattinata di sabato 3 agosto, e bollino rosso nel pomeriggio di venerdì 2 agosto e nella giornata di domenica 4 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato. (OrvietoNews.it)

Napoli. Complice il caldo intenso e le partenze intelligenti, nel primo weekend agostano da bollino rosso sulle strade, il traffico non ha registrato le code chilometriche che ci si poteva aspettare. L’esodo c’è stato, i rallentamenti anche ma nessuna criticità: 2,8 milioni i transiti lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo. (Metropolisweb)