Lo "scandalo" della Palermo (bene) a Isola delle Femmine: ecco perché è finita la festa

Cerchiamo di fare chiarezza per capire i motivi per cui la Guardia di Finanza ha interrotto il party sull'isola soggetta a vincoli stretti fin dai primi mesi primaverili L'isolotto di Isola delle Femmine Adv La vicenda che ha coinvolto nel corso delle ultime ore la Riserva naturale orientata di Isola delle Femmine – occupata lo scorso weekend da circa un centinaio di individui, intenti a festeggiare una festa di compleanno o a girare un video, a secondo delle dichiarazioni - ha riportato all’attenzione dei media uno dei problemi principali che in questo momento stanno vivendo diverse aree protette del nostro paese: il conflitto tra le autorità di gestione delle aree protette e quella parte della cittadinanza che reputa le aree naturali solo un ostacolo per le loro personali attività. (Balarm.it)

Su altri media

Per le loro feste di compleanno hanno scelto sempre location insolite. (Corriere della Sera)

Con la partecipazione dei volti storici di Casa Surace, l’edizione 2024 trae ispirazione dalla celebre opera di Dante Alighieri, la Divina Commedia, per sensibilizzare il pubblico al corretto smaltimento dei piccoli rifiuti in modo divertente e scanzonato. (Il Giornale d'Italia)

Poi sospetto è tutto quanto è accaduto l'altra notte sull'isolotto siculo. È una riserva naturalistica, tutelata, dove nidificano rare specie di uccelli. Già un'Isola che si chiama «delle Femmine» è sospetta. (il Giornale)

Palermo: festa abusiva a Isola delle Femmine, Gdf prepara informativa per la Procura

Forse sono troppo bravo con la musica e sono diventato famoso, quindi a qualcuno dà fastidio», dice. Lo fa in un’intervista a Repubblica in cui si arrabbia per il suo passato da sottufficiale della Guardia Costiera: «Non sono più lì da quattro anni. (Open)

E più di una volta il doppio impiego – ufficiale della Guardia costiera di giorno, dj di notte – gli ha procurato grattacapi. Ma probabilmente gli ex colleghi, sabato intervenuti per interrompere un party abusivo organizzato sabato nella riserva naturale di I… (La Repubblica)

Arriverà in Procura il caso della festa 'abusiva' di sabato sera sull'isola delle Femmine, località in provincia di Palermo, dove un gruppo di un centinaio di persone, invitati da due gemelli medici che hanno festeggiato il compleanno, si è riunito per canti e balli, con la musica di un dj, un ex sottufficiale della Guardia costiera. (Civonline)