Sanità siciliana, Schifani: «Uno scandalo vedere i pazienti nei corridoi degli ospedali»

Sanità siciliana, Schifani: «Uno scandalo vedere i pazienti nei corridoi degli ospedali»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SALUTE

«Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi se ne torni a casa. Poltrone di comodo, con Schifani, non ce ne sono più. La questione sanità ospedaliera mi preoccupa molto. Non staremo fermi. La politica è entrata troppo su quelle che sono le nomine e le disfunzioni organizzative della sanità pubblica. È stata distratta». Così il presidente della Regione, Renato Schifani, parlando nel corso dell’evento organizzato dall’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, a Le Terrazze di Mondello, per fare gli auguri di buon anno ai palermitani. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

“I recenti fatti di cronaca dipingono una sanità siciliana ancora una volta vittima di una certa demagogia. (BlogSicilia.it)

La sanità siciliana si conferma terreno di scorribande clientelari e nepotistiche, con palesi conflitti di interesse passati sotto silenzio, le uniche operazioni che governo e vertici del settore cercano di fare su un terreno che abbisognerebbe di interventi decisi sul piano dell’organizzazione”. (BlogSicilia.it)

Ispezione stamane del deputato regionale del Pd, Fabio Venezia, e della parlamentare nazionale, Stefania Marino, all’ospedale Umberto I di Enna. La condizione al Pronto soccorso (Vivi Enna)

Crisi nella sanità siciliana, Cisal Catania e Codacons chiedono interventi strutturali

PALERMO – Carenza di medici, lunghe attese nei corridoi dei pronto soccorso, grande abnegazione da parte del personale medico e sanitario, strutture in alcuni casi vecchie e che necessitano di ammodernamenti per renderle funzionali e più efficienti, si legge in un comunicato del Partito Democratico che oggi ha iniziato il “viaggio nella sanità siciliana”, nei pronto soccorso dell’Isola. (Livesicilia.it)

“L’agonia del servizio sanitario regionale dell’isola è una responsabilità che pesa sulle spalle di Renato Schifani, unico vero responsabile di una gestione malsana della sanità nella nostra Sicilia. Criticità ormai divenute croniche con ambulanze bloccate e pazienti visitati nei mezzi di soccorso per la mancanza di barelle. (BlogSicilia.it)

Cisal Catania chiede interventi strutturali e immediati per salvaguardare il diritto alla salute dei cittadini, alla luce delle tante criticità ancora presenti nella sanità pubblica... (Virgilio)