Sanità, Schifani: “È uno scandalo che ci siano pazienti nei corridoi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Domani firmeremo l'intesa sui termovalorizzatori", ha annunciato il governatore PALERMO – “Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi se ne torni a casa. Poltrone di comodo, con Schifani, non ce ne sono più. La questione sanità ospedaliera mi preoccupa molto. Non staremo fermi. La politica è entrata troppo su quelle che sono le nomine e le disfunzioni organizzative della sanità pubblica. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altre testate
/01/2025 06:00:00 Avviato, già da ieri, dal Partito Democratico il tour per gli ospedali della Sicilia. (Tp24)
Abbattimento liste d’attesa, interventi strutturali e riorganizzazione gestionale, la tanto attesa gara per la Radioterapia all’ospedale Sant’Antonio Abate, stabilizzazione di circa 500 precari, un progetto per far tornare i medici trapanesi “fuggiti” fuori, lotta alle nuove droghe giovanili, potenziamento della sanità isolana: sono alcuni dei punti chiave delle azioni su cui si sta concentrando la nuova governance dell’Asp Trapani, guidata dall’avvocato Ferdinando Croce, 42enne messinese, manager sanitario più giovane d’Italia, prima nominato commissario e da luglio scorso, direttore generale, che abbiamo incontrato per fare il punto sugli obiettivi del nuovo anno. (giovanni petrungaro)
'Si rendano pubblici i risultati della commissione sui pronto soccorso insediata da Renato Schifani già qualche mese fa'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un’iniziativa resa necessaria dalle recenti e tragiche vicende che hanno scosso la sanità siciliana porterà i rappresentanti del Partito Democratico a un tour negli ospedali dell’isola. L’obiettivo è quello di comprendere a fondo come viene gestita la sanità territoriale, in un contesto segnato da eventi drammatici come la morte di un anziano paziente, ricoverato per una frattura all’omero presso la struttura di Villa Sofia. (Telesud)
«Le ultime drammatiche vicende della sanità siciliana, registrate in particolare presso l’ospedale palermitano di Villa Sofia, testimoniano in maniera impietosa lo stato della sanità pubblica nella nostra regione - si legge in una nota del Pd -. (Giornale di Sicilia)
Un grande risultato atteso da circa 10 anni, che abbiamo commentato con il direttore generale dell’ASP avv. Ferdinando Croce, sentiamo…(clicca qui per l’intervista) (La Tr3 )