La qualità della sanità siciliana, il Pd al pronto soccorso dell’Umberto I il 10 gennaio

La qualità della sanità siciliana, il Pd al pronto soccorso dell’Umberto I il 10 gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it SALUTE

Il senatore Antonio Nicita e il deputato regionale Tiziano Spada, entrambi del Partito Democratico, si recheranno all’Umberto I per raccogliere le richieste e le denunce dei pazienti e del personale sanitario. Si tratta dell’iniziativa del Partito Democratico Sicilia che si mobilita dopo il caso del 76enne deceduto nell’ospedale palermitano di Villa Sofia, in attesa di un intervento per una frattura. (SiracusaOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Un’iniziativa resa necessaria dalle recenti e tragiche vicende che hanno scosso la sanità siciliana porterà i rappresentanti del Partito Democratico a un tour negli ospedali dell’isola. L’obiettivo è quello di comprendere a fondo come viene gestita la sanità territoriale, in un contesto segnato da eventi drammatici come la morte di un anziano paziente, ricoverato per una frattura all’omero presso la struttura di Villa Sofia (Telesud)

Viaggio nella sanità siciliana: al pronto soccorso di Ragusa sono solo 6 i medici in servizio. La denuncia del Pd (RagusaOggi)

Il governo regionale tace perché, nonostante le promesse del presidente Schifani, non sa ancora che pesce pigliare. La quale, nel tentativo di spaccare il fronte dei convenzionati colpiti duramente dal decreto sulle tariffe varato dal ministro Schillaci, chiede ai laboratori e agli ambulatori di applicare “senza soluzione di continuità” il nomenclatore che di fatto costringe gli operatori a licenziare una buona parte del personale o, peggio, a chiudere definitivamente l’attività. (Buttanissima Sicilia)

'Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia', parlamentari del Pd visitano gli ospedali dell'Isola

«L’agonia del servizio sanitario regionale dell’isola è una responsabilità che pesa sulle spalle di Renato Schifani, unico vero responsabile di una gestione malsana della sanità nella nostra Sicilia. Oggi sono stato all’ospedale Cervello e al pronto soccorso la situazione è drammatica, con oltre 60 persone in attesa di essere assistite. (Giornale di Sicilia)

E la drammaticità del momento è anche nelle parole dello stesso governatore Renato Schifani, che oggi incontrerà i vertici di Villa Sofia: «Queste vicende mi preoccupano», ha detto facendo riferimento alla morte del 76enne Giuseppe Barbaro, giunto nell’area di emergenza con una frattu… La sanità siciliana è nel caos. (La Repubblica)

Il Pd siciliano a partire da domani (giovedì 9 gennaio) visiterà numerose strutture sanitarie dell'Isola, soprattutto dopo le ultime vicende avvenute a Palermo, dove all'ospedale Villa... (Virgilio)