Messina, focus del Pd sulla sanità

Messina, focus del Pd sulla sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto SALUTE

Mala gestione della sanità dal governo Schifani. Sopralluoghi al Papardo e all'ospedale di Sant'Agata Militello Messina – Il Partito Democratico vara una iniziativa sul territorio per mettere sotto la luce la malasanità. “Non serve cercare aggettivi per qualificare la gestione della sanità pubblica siciliana da parte del Governo Schifani: gli effetti sono sotto gli occhi di tutti; le conseguenze palesi per i cittadini che le subiscono sulla propria pelle”. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre fonti

La sanità siciliana ha pochi infermieri, mancano alcuni specialisti e rischia di peggiorare con l'autonomia differenziata. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ispezione stamane del deputato regionale del Pd, Fabio Venezia, e della parlamentare nazionale, Stefania Marino, all’ospedale Umberto I di Enna. “Al pronto soccorso dell’ospedale di Enna abbiamo trovato – dicono i due deputati – in particolare la grande volontà dei medici, degli infermieri e del personale sanitario. (Vivi Enna)

La politica è entrata troppo su quelle che sono le nomine e le disfunzioni organizzative. Il messaggio ai naviganti non è certo nuovo, era partito dalla stessa voce prima che arrivassero gli incarichi in questione e anche dopo, più di una volta, ma forse mai con questi toni: «Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi, se ne torni a casa. (Gazzetta del Sud)

"Pazienti in barella dal 31 dicembre, pochi medici in organico". Blitz del Pd negli ospedali

"Tanti pazienti in attesa da diversi giorni" (Livesicilia.it)

“La sanità deve essere un’ossessione per chiunque ha responsabilità politiche e istituzionali”. Il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulé, torna a parlare di sanità dalle colonne del Giornale di Sicilia. (Buttanissima Sicilia)

La denuncia è del deputato Pd... "Dal 31 dicembre ci sono ancora pazienti letteralmente 'posteggiati' sulle barelle nei corridoi del pronto soccorso dell' ospedale Cervello di Palermo ". (Virgilio)