Sanità siciliana al collasso. Le sette domande di Faraone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In assenza di opposizione in Sicilia prova a ricavarsi uno spazio politico, che sarà elettorale per le elezioni regionali del 2027, il deputato di Italia Viva Davide Faraone. Sabato mattina ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
"Domani firmeremo l'intesa sui termovalorizzatori", ha annunciato il governatore (Livesicilia.it)
La sanità siciliana ha pochi infermieri, mancano alcuni specialisti e rischia di peggiorare con l’autonomia differenziata. Secondo Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, il sistema sanitario siciliano è «in cattiva salute» e non è riuscito a ridurre il gap con il Nord. (La Repubblica)
«L’agonia del servizio sanitario regionale dell’isola è una responsabilità che pesa sulle spalle di Renato Schifani, unico vero responsabile di una gestione malsana della sanità nella nostra Sicilia. Oggi sono stato all’ospedale Cervello e al pronto soccorso la situazione è drammatica, con oltre 60 persone in attesa di essere assistite. (Giornale di Sicilia)
Lo dice Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, che... 'Si rendano pubblici i risultati della commissione sui pronto soccorso insediata da Renato Schifani già qualche mese fa'. (Virgilio)
Trapani – Sono anni che se ne parla e si discute inutilmente ora finalmente la notizia dell’avvio dell’iter per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del reparto di Radioterapia a Trapani, che sorgerà alle spalle dell’ospedale Sant’Antonio Abate. (Trapanioggi.it)
Lo dicono Alfio Mannino, segretario generale della Cgil Sicilia e Renato Costa, responsabile del sindacato per la sanità a proposito della proposta di reclutamento nei ranghi dirigenziali e non del sistema sanitario, datata 31 dicembre, che porta le firme degli assessori alla salute e all’economia e dei dirigenti generali delle attività sanitarie e osservatorio epidemiologico e del dipartimento per la pianificazione strategica. (BlogSicilia.it)