Zelensky si sbilancia: "Con Trump la guerra finirà prima". Poi il ringraziamento a Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volodymyr Zelensky si lascia andare a una previsione. Per il presidente ucraino "da parte nostra dobbiamo fare di tutto per porre fine alla guerra l'anno prossimo. Per via diplomatica. Questo è molto importante". Intervistato dalla Radio ucraina Suspilne, Zelensky ha voluto sottolineare che "non c'è una data esatta. Ma con le politiche della squadra che presto prenderà il timone della Casa Bianca, la guerra finirà prima. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Putin resta fermo sulle condizioni poste all’Ucraina per il negoziato, quasi un ultimatum: riconoscimento dell’annessione russa delle quattro province del sud e dell’est del Paese (Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Luhansk), oltre la linea attuale del fronte, garanzia di neutralità e quindi non ingresso nella Nato, fine degli aiuti occidentali a Kiev e delle sanzioni contro Mosca. (ilmessaggero.it)
Lo rende noto la KCNA, l'agenzia di stampa pubblica della Corea del Nord. La Corea del Nord inizierà a produrre in serie droni d'attacco suicidi. (Corriere della Sera)
Gioca sul filo del rasoio l’ex comico, diventato improvvisamente politico, presidente, quindi capo militare di un Paese aggredito da un vicino molto più grande e adesso costretto a navigare in acque limacciose, attanagliato dal timore che gli Stati Uniti di Trump gli tolgano gli aiuti militari necessari per sopravvivere. (Corriere della Sera)
Di Shorsh Surme – (Notizie Geopolitiche)
Mosca non ha idea di come il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump possa risolvere il conflitto in Ucraina, ma aspetterà le sue proposte. Sottolineiamo regolarmente, quando ci viene chiesto, che un politico che dice di non essere per la guerra, ma per la pace merita in ogni caso attenzione. (Tiscali Notizie)
Secondo il ministro della Difesa estone Hanno Pevkur se i combattimenti tra Mosca e Kiev cesseranno i militari russi che attualmente occupano l'Ucraina non saranno più necessari, e "centinaia di migliaia di soldati" saranno disponibili per Putin da impiegare altrove. (Fanpage.it)