Nel reparto dei piccoli miracoli. I bimbi piuma e le infermiere-zie: "La mia Irene una leoncina di 5 etti"

Sono storie che intrecciano emozioni profonde, l’amore di mamme e papà, la professionalità e l’umanità di medici, ostetriche, infermieri e personale sanitario. E la vita di neonati che nascono fragili e leggeri. In uno speciale incontro organizzato all’Irccs San Gerardo, sono state tante le voci che hanno parlato di cosa significa l’esperienza di una nascita prematura, e della terapia intensiva neonatale. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Le due sorelline sono venute al mondo poco dopo mezzogiorno, accolte con amore e professionalità dall’equipe pediatrica e ostetrica dell’ospedale. (Terre Marsicane)

Il 17 novembre ricorre la giornata mondiale a loro dedicata, occasione di riflessione sulle modalità di assistenza a madre e figlio e sui passi avanti che la medicina perinatale ha fatto. Sono i neonati prematuri, nati cioè prima delle 37 settimane di gestazione. (Il Capoluogo)

Oggi, 17 novembre, si celebra la Giornata mondiale della prematurità, dedicata alla sensibilizzazione nell'ambito della salute dei neonati nati pretermine, ossia prima della 37° settimana di gestazione. (ilgazzettino.it)

Dal Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura un gesto di attenzione e solidarietà alle neomamme. L'iniziativa

Anche la nostra regione festeggerà questa giornata: oggi pomeriggio, domenica 17 novembre, la hall dell’ospedale Beauregard di Aosta vedrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Piccoli così” realizzata dall’Associazione Mano nella Mano onlus. (Gazzetta Matin)

Questa sera la facciata del Comune è illuminata di viola in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, che ricorre il 17 novembre di ogni anno. (CittaDellaSpezia)

Un’occasione importante per sensibilizzare sull’importanza di garantire cure avanzate e supporto alle famiglie dei bambini nati prematuri, una condizione che interessa un neonato su dieci a livello globale. (Potenza News )