Alphabet (Google), salgono i ricavi e l’utile ma anche gli investimenti in AI

Alphabet (Google), salgono i ricavi e l’utile ma anche gli investimenti in AI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Milano Finanza ECONOMIA

La crescita dei ricavi legati al tradizionale business della ricerca web e dei servizi cloud hanno sostenuto i conti di Alphabet, che ha però incrementato molto le spese per sostenere la ricerca nel settore dell’intelligenza artificiale. Crescono anche le sfide nella seconda parte dell’anno (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Earning Season ai nastri di partenza anche i per i big del Tech, la prova dei conti trimestrali martedì 23 toccherà ad Alphabet, la holding che controlla Google. Tra rumors che vedono coinvolta Alphabet nella più grande acquisizione di sempre ed il caos generato dai dati shock sul consumo energetico, il titolo corre sul Nasdaq registrando un +33% da inizio anno dopo aver registrato i massimi storici nella seduta del 10 luglio. (Finanzaonline)

Secondo un rapporto pubblicato martedì da Alphabet, Google avrebbe ottenuto nel secondo trimestre dell’anno 48,5 miliardi di dollari attraverso la sola ricerca. A crescere è stata anche la divisione cloud che ha fatto registrare il proprio record di fatturato, con 10 miliardi di dollari raggiunti. (IlSoftware.it)

I ricavi spinti dal cloud si sono attestati a 84,74 miliardi di dollari (+14%), oltre gli 84,19 miliardi su cui scommetteva il mercato. Alphabet, la holding a cui fa capo Google, chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti. (Corriere della Sera)

Alphabet (Google) supera le aspettative: fatturato record nel secondo trimestre 2024

Arrivano numeri in chiaroscuro dalle trimestrali di due delle più grandi società al mondo, Alphabet e Tesla, che inevitabilmente sono degli indicatori importanti per i loro settori di riferimento. (QuiFinanza)

Nel secondo trimestre del 2024 i ricavi di Alphabet crescono del 14 per cento, a 84 miliardi di dollari. La divisione cloud sfonda il tetto dei 10 miliardi di entrate. Ma la società madre di Google non riesce a comprare Wiz, startup di cybersicurezza che l'avrebbe aiutata a competere meglio con Microsoft e Amazon. (Start Magazine)

Alphabet, la società madre di Google, ha annunciato risultati finanziari decisamente positivi per il secondo trimestre del 2024, superando le aspettative degli analisti. (HWfiles)