Alphabet non teme i conti

Alphabet non teme i conti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Milano Finanza ECONOMIA

Alphabet (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 23/07/2024 – After Market). La società madre di Google si appresta alla pubblicazione dei conti sulla scia di una tendenza rialzista molto solida, che ha spinto il titolo ad aggiornare ripetutamente i massimi nelle scorse settimane, con uno strappo partito proprio dopo la trimestrale di fine aprile, che ha proiettato il titolo oltre i 160 dollari, fino a ridosso di quota 190-192 all’inizio di questo mese. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

I ricavi spinti dal cloud si sono attestati a 84,74 miliardi di dollari (+14%), oltre gli 84,19 miliardi su cui scommetteva il mercato. Alphabet, la holding a cui fa capo Google, chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti. (Corriere della Sera)

La crescita dei ricavi legati al tradizionale business della ricerca web e dei servizi cloud hanno sostenuto i conti di Alphabet, che ha però incrementato molto le spese per sostenere la ricerca nel settore dell’intelligenza artificiale. (Milano Finanza)

Pichai: “Stiamo innovando a ogni livello dell'AI stack” Fallito il deal da 23 miliardi con Wiz, il colosso americano scommette sulla unit dedicata alla self driving car. (CorCom)

Alphabet (Google), ricavi in rialzo del 14% e boom di investimenti in AI mentre frena la pubblicità

Earning Season ai nastri di partenza anche i per i big del Tech, la prova dei conti trimestrali martedì 23 toccherà ad Alphabet, la holding che controlla Google. Tra rumors che vedono coinvolta Alphabet nella più grande acquisizione di sempre ed il caos generato dai dati shock sul consumo energetico, il titolo corre sul Nasdaq registrando un +33% da inizio anno dopo aver registrato i massimi storici nella seduta del 10 luglio. (Finanzaonline)

Cosa si aspettano gli analisti per gli utili del secondo trimestre di Alphabet? Oggi, dopo la chiusura della sessione di Wall Street, Alphabet (GOOGL.US) pubblicherà il rapporto sugli utili del secondo trimestre. (XTB)

Guardando al futuro, la società ha rilanciato anzitutto la sua scommessa sull’intelligenza artificiale, che, ha fatto sapere, sta generando un ventaglio di nuove opportunità. (Il Sole 24 ORE)