Alphabet (Google) supera le aspettative: fatturato record nel secondo trimestre 2024

Alphabet (Google) supera le aspettative: fatturato record nel secondo trimestre 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
HWfiles ECONOMIA

Il colosso tecnologico Alphabet, la società madre di Google, ha registrato risultati finanziari eccezionali nel Q2 2024, con un fatturato di 84,74 miliardi di dollari e un utile netto di 23,62 miliardi. Google Cloud raggiunge per la prima volta i 10 miliardi di entrate trimestrali, mentre a deludere gli analisti è YouTube. Alphabet, la società madre di Google, ha annunciato risultati finanziari decisamente positivi per il secondo trimestre del 2024, superando le aspettative degli analisti. (HWfiles)

La notizia riportata su altri media

Tra rumors che vedono coinvolta Alphabet nella più grande acquisizione di sempre ed il caos generato dai dati shock sul consumo energetico, il titolo corre sul Nasdaq registrando un +33% da inizio anno dopo aver registrato i massimi storici nella seduta del 10 luglio. (Finanzaonline)

Conti migliori delle attese per Alphabet, la holding a cui fa capo Google, nel secondo trimestre dell’anno. I ricavi trimestrali di Mountain View sono aumentati del 14% a 84,74 miliardi di dollari, meglio delle stime degli analisti (84,19 miliardi di dollari). (Engage)

Aspetti principali La società madre di Google, Alphabet, ha superato le aspettative di Wall Street nel suo report sugli utili del secondo trimestre. Il colosso di Internet continua a incassare decine di miliardi di dollari pubblicitari. (Forbes Italia)

Alphabet non teme i conti

La crescita dei ricavi legati al tradizionale business della ricerca web e dei servizi cloud hanno sostenuto i conti di Alphabet, che ha però incrementato molto le spese per sostenere la ricerca nel settore dell’intelligenza artificiale. (Milano Finanza)

Alphabet, la società madre di Google, ha registrato ricavi per 84,7 miliardi di dollari e utili per 23,6 miliardi nel secondo trimestre del 2024, in aumento rispettivamente del 14 e del 29 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Start Magazine)

Alphabet (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 23/07/2024 – After Market). (Milano Finanza)