Google, conti oltre le attese. Rilancio su Waymo: nuovo round da 5 miliardi

Google, conti oltre le attese. Rilancio su Waymo: nuovo round da 5 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
CorCom ECONOMIA

Ricavi e utili battono le stime degli analisti, deludenti invece i risultati di YouTube. Fallito il deal da 23 miliardi con Wiz, il colosso americano scommette sulla unit dedicata alla self driving car. Riflettori puntati sull’intelligenza artificiale. Pichai: “Stiamo innovando a ogni livello dell'AI stack” (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Tra rumors che vedono coinvolta Alphabet nella più grande acquisizione di sempre ed il caos generato dai dati shock sul consumo energetico, il titolo corre sul Nasdaq registrando un +33% da inizio anno dopo aver registrato i massimi storici nella seduta del 10 luglio. (Finanzaonline)

I ricavi spinti dal cloud si sono attestati a 84,74 miliardi di dollari (+14%), oltre gli 84,19 miliardi su cui scommetteva il mercato. Alphabet, la holding a cui fa capo Google, chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti. (Corriere della Sera)

Cosa si aspettano gli analisti per gli utili del secondo trimestre di Alphabet? Oggi, dopo la chiusura della sessione di Wall Street, Alphabet (GOOGL.US) pubblicherà il rapporto sugli utili del secondo trimestre. (XTB)

Alphabet batte le stime nel secondo trimestre 2024 grazie alla pubblicità (+11,1%) e al cloud

Alphabet , la holding a cui fa capo Google , chiude il secondo trimestre battendo le attese degli analisti, grazie soprattutto alla crescita nei servizi di cloud computing. La pubblicità digitale, della quale Google è regina,ha contribuito mettendo a segno a sua volta un aumento nella raccolta, ma la sua marcia ha rallentato il passo. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia le entrate pubblicitarie di YouTube sono ammontate a $8,66 miliardi, al di sotto degli $8,93 miliardi previsti dagli analisti intervistati da StreetAccount, fattore che sta deprimendo il titolo di Alphabet nelle contrattazioni afterhours di Wall Street, facendolo scendere di oltre il 2%, a quota $177,83 circa. (Borse.it)

Conti migliori delle attese per Alphabet, la holding a cui fa capo Google, nel secondo trimestre dell’anno. I ricavi trimestrali di Mountain View sono aumentati del 14% a 84,74 miliardi di dollari, meglio delle stime degli analisti (84,19 miliardi di dollari). (Engage)