Google, super trimestre: IA e ricerca fanno volare il colosso tech

Google, super trimestre: IA e ricerca fanno volare il colosso tech
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
IlSoftware.it ECONOMIA

Per Google è un periodo d’oro, con attività come la ricerca online, l’Intelligenza Artificiale e il cloud computing che sono da traino per il colosso tecnologico. Secondo un rapporto pubblicato martedì da Alphabet, Google avrebbe ottenuto nel secondo trimestre dell’anno 48,5 miliardi di dollari attraverso la sola ricerca. A crescere è stata anche la divisione cloud che ha fatto registrare il proprio record di fatturato, con 10 miliardi di dollari raggiunti. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi, dopo la chiusura della sessione di Wall Street, Alphabet (GOOGL.US) pubblicherà il rapporto sugli utili del secondo trimestre. Sarà la prima pubblicazione degli utili di una delle principali società tecnologiche statunitensi durante questa stagione e potrebbe avere un grande impatto sul sentiment nei confronti di un settore tecnologico. (XTB)

Secondo FactSet, gli 84,7 miliardi di dollari di ricavi di Alphabet nel secondo trimestre sono stati leggermente superiori alle stime medie degli analisti di 84,2 miliardi di dollari, con un aumento del 14% su base annua. (Forbes Italia)

La prima, società madre di Google, ha superato le stime degli analisti su entrate e utili nel secondo trimestre grazie alle vendite di pubblicità digitale e ai servizi di cloud computing, ma non in termini di entrate pubblicitarie su YouTube. (QuiFinanza)

Cosa succede a Google tra Alphabet e Wiz

La crescita dei ricavi legati al tradizionale business della ricerca web e dei servizi cloud hanno sostenuto i conti di Alphabet, che ha però incrementato molto le spese per sostenere la ricerca nel settore dell’intelligenza artificiale. (Milano Finanza)

Alphabet, la holding a cui fa capo Google, chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti. L'utile per azione è risultato pari a 1,89 dollari, sopra gli 1,84 dollari previsti, con un aumento del 29% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (Corriere della Sera)

Cosa succede a Google tra Alphabet e Wiz Alphabet, la società madre di Google, ha registrato ricavi per 84,7 miliardi di dollari e utili per 23,6 miliardi nel secondo trimestre del 2024, in aumento rispettivamente del 14 e del 29 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Start Magazine)