Alphabet: trimestrale in arrivo il 23 luglio, tra rumors su nuove acquisizioni e consumi shock

Alphabet: trimestrale in arrivo il 23 luglio, tra rumors su nuove acquisizioni e consumi shock
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Finanzaonline ECONOMIA

Earning Season ai nastri di partenza anche i per i big del Tech, la prova dei conti trimestrali martedì 23 toccherà ad Alphabet, la holding che controlla Google. Dopo il calo nei risultati pubblicati ad aprile relativi al Q1 2024, ma comunque sopra le attese, le previsioni danno un importante aumento nel fatturato ed un EPS più contenuto. Tra rumors che vedono coinvolta Alphabet nella più grande acquisizione di sempre ed il caos generato dai dati shock sul consumo energetico, il titolo corre sul Nasdaq registrando un +33% da inizio anno dopo aver registrato i massimi storici nella seduta del 10 luglio. (Finanzaonline)

Su altri giornali

Tuttavia, il dato è stato inferiore alle indicazioni degli analisti (84,2 miliardi). Nel dettaglio i ricavi hanno beneficiato della forte crescita registrata dai servizi cloud (da 8,14 miliardi a 10,35 miliardi di euro), mentre i ricavi da pubblicità sono aumentati da 58,14 miliardi a 64,62 miliardi di dollari). (SoldiOnline.it)

Arrivano numeri in chiaroscuro dalle trimestrali di due delle più grandi società al mondo, Alphabet e Tesla, che inevitabilmente sono degli indicatori importanti per i loro settori di riferimento. (QuiFinanza)

La società madre di Google si appresta alla pubblicazione dei conti sulla scia di una tendenza rialzista molto solida, che ha spinto il titolo ad aggiornare ripetutamente i massimi nelle scorse settimane, con uno strappo partito proprio dopo la trimestrale di fine aprile, che ha proiettato il titolo oltre i 160 dollari, fino a ridosso di quota 190-192 all’inizio di questo mese. (Milano Finanza)

Google, conti oltre le attese. Rilancio su Waymo: nuovo round da 5 miliardi

Per Google è un periodo d’oro, con attività come la ricerca online, l’Intelligenza Artificiale e il cloud computing che sono da traino per il colosso tecnologico. (IlSoftware.it)

Conti migliori delle attese per Alphabet, la holding a cui fa capo Google, nel secondo trimestre dell’anno. I ricavi trimestrali di Mountain View sono aumentati del 14% a 84,74 miliardi di dollari, meglio delle stime degli analisti (84,19 miliardi di dollari). (Engage)

Pichai: “Stiamo innovando a ogni livello dell'AI stack” Fallito il deal da 23 miliardi con Wiz, il colosso americano scommette sulla unit dedicata alla self driving car. (CorCom)