Strade come laghi nel Messinese: statale 114 interrotta tra Santa Teresa e Sant’Alessio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strada statale 114 interrotta tra Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio Siculo. La pioggia delle ultime ore, che ha interessato anche i centri collinari e montani, ha fatto tracimare il torrente Agró e costretto l'Anas a sbarrare la passerella sommergibile che collega i due comuni, monitorata sin dalle 9 di questa mattina . Il traffico della Ss 114 viene dunque deviato sull'autostrada A18 Messina-Catania, unica alternativa vista la chiusura ormai dal 2018 del ponte Agrò, tra gli svincoli di Roccalumera e Taormina (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Ne parlano anche altre testate
La frazione di Zafferia, a Messina, è invasa da fango e detriti trascinati dal torrente Zafferia, che è straripato per il temporale che imperversa nella zona dalle prime ore della giornata. Il torrente in piena trascina le auto, alcuni automobilisti sono bloccati. (L'HuffPost)
Il villaggio di Zafferia, a Messina, è invaso da fango e detriti trascinati dal torrente Zafferia, che è straripato per il temporale che imperversa nella zona. I caschi rossi hanno anche messo in salvo 4 automobilisti rimasti bloccati in un sottopassaggio. (leggo.it)
MESSINA – Disagi da maltempo nello spazio esterno del pagiglione E e si registra un’infiltrazione nel controsoffitto del nuovo Pronto soccorso non ancora aperto. Ecco la comunicazione del Policlinico, colpito dall’emergenza maltempo: “L’eccezionale ondata di precipitazioni che sta colpendo la città di Messina, e in particolare la zona sud, sta determinando alcune difficoltà anche presso il Policlinico universitario e in particolare nell’area esterna di ingresso al padiglione E. (Tempo Stretto)
I residenti sono intrappolati nelle abitazioni. Inibiti cimiteri, ville e parchi cittadini. (Il Fatto Quotidiano)
Nel villaggio di Zafferia, a Messina, il torrente omonimo è esondato a causa del temporale che imperversa nella zona, invadendo le strade con fango e detriti. (95047)
Leggi tutta la notizia Le strade sono trasformate... (Virgilio)