Fdi: Magi a Donzelli, 'Italia non è la Russia, solidarietà a giornalista del 'Fatto''

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Che Fratelli d’Italia sia allergico alla libertà di stampa è cosa nota. Ma che il deputato Donzelli arrivi a insultare un giornalista del Fatto Giacomo Salvini con frasi ingiuriose è il limite che non avrebbe dovuto superare. L’Italia non è la Russia di Putin, dove la stampa è asservita al governo e dove i giornalisti vengono insultati, minacciati e a volte anche uccisi. Donzelli e Meloni se ne facciano una ragione”. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

A scusarsi, invece, è stato Romano Prodi, reo di aver dato una "tirata" ai capelli dell'inviata del programma "Quarta Repubblica", Lavinia Orefice. "Ho commesso un errore e di questo mi dispiaccio. Ma è evidente dalle immagini e dall'audio che non ho mai inteso aggredire, né tanto meno intimidire la giornalista. (il Dolomiti)

Apriti cielo. Roberto Saviano a Otto e Mezzo la spara davvero grossa. (Liberoquotidiano.it)

Il cronista risponde: «Allora, me ne vado». «Con onestà e sincero vi dico che finché c'è questo pezzo di m...non parlo con i giornalisti. (La Stampa)

La strategia di Meloni secondo Saviano Giovanni Donzelli contro Giacomo Salvini (Virgilio Notizie)

Cercare di intimidire chi scrive è una prassi comune di questo governo. Le testate giornalistiche oggi sono molto deboli, mancano soldi e lettori, quindi devono attaccare la singola firma, l’individuo, la possibilità di un’inchiesta o un progetto”. (Il Fatto Quotidiano)

La solidarietà della redazione del Fatto L’episodio dell’insulto al giornalista del Fatto Quotidiano è avvenuto nella giornata di oggi, martedì 25 marzo. (Virgilio Notizie)