L'AgCom ha diffidato Dazn per le segnalazioni errate su Piracy Shield, quindi ha svelato il responsabile

L'AgCom ha diffidato Dazn per le segnalazioni errate su Piracy Shield, quindi ha svelato il responsabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Lotta alla pirateria (o alla pezzotteria). L'AgComHa richiamato i gestori dei motori di ricerca ad accreditarsi alla piattaforma Piracy Shield Pirateria (o pezzotteria), l'AgCom ha diffidato Dazn per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito a tale analisi, l’Autorità ha deciso di diffidare DAZN, in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, a garantire la massima diligenza e rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle prove necessarie. (Digital-Sat News)

La Serie A ha inviato una lettera di diffida a Google per la mancata applicazione della legge 93 del 2023, che impone alle piattaforme di bloccare i flussi di trasmissione illegale. Il Corriere dello Sport riporta che, oltre alla mancata azione del gigante del web, gli avvocati della Lega hanno evidenziato come gran parte del traffico illegale sia veicolato tramite applicazioni presenti su Google. (Cagliari News 24)

Nelle puntate precedenti: dopo il blocco a Google Drive (avvenuto mesi dopo a quello di Cloudflare) che non ha portato buone notizie alla piattaforma, ma anzi ha causato stupore e disagi, se ne è ampiamente discusso in televisione, su YouTube e in anche in Parlamento. (Corriere della Sera)

Clamoroso AGCOM diffida DAZN per l'errore dell'anti-pezzotto: "Ci riserviamo provvedimenti"

Durante la giornata di ieri, 23 Ottobre 2024, in seguito al blocco di Google Drive avvenuto per errore nei giorni scorsi tramite il Piracy Shield, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha deciso di inviare una diffida al servizio di streaming DAZN, uno dei segnalatori accreditati sulla piattaforma antipirateria. (MondoMobileWeb.it)

La Serie A vorrebbe portare la battaglia contro la pirateria a un livello tutto nuovo, imbastendo una causa legale nei confronti - addirittura - di Google sulla questione. (HWfiles)

Prosegue il dibattito, e non manca il caos, attorno alla vicenda emersa nel fine settimana in merito al blocco di alcuni indirizzi di Google Drive effettuato per errore da Piracy Shield, il cosiddetto... (Tutto Napoli)