Nissan: invertire la rotta e subito, altrimenti...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non siamo stati in grado di fornire prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti in modo tempestivo. Sentiamo un forte senso di responsabilità", ha dichiarato il presidente Makoto Uchida nel corso di una recente conferenza stampa. Parole che fanno onore al gruppo ma che, soprattutto, fotografano una situazione da incubo. A proposito di liquidità, Nissan Motor ha registrato un calo del 30% in sei mesi nel settore automobilistico (significa che i livelli di debito superano il flusso di cassa) e ridotto la sua quota in Mitsubishi Motors, uno dei suoi partner strategici, dal 44% al 34%, raccogliendo 69 miliardi di yen per aiutare a rafforzare il suo bilancio. (Automoto.it)
La notizia riportata su altri media
Le società avrebbero in programma di firmare a breve un memorandum of understanding. Una mega holding nipponica con Honda, Nissan e Mitsubishi Motor, la clamorosa notizia la svela l'agenzia economica Bloomberg citando Nikkei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le due società stanno valutando la possibilità di operare sotto una holding e dovrebbero firmare a breve un memorandum d'intesa. (Corriere del Ticino)
L'obiettivo principale di questa aggregazione è aumentare gli investimenti nel settore dei veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)
Lo scopo del matrimonio è quello di contrastare la concorrenza cinese, investendo massicciamente nella produzione di un elettrico sostenibile per il mercato (e i consumatori soprattutto). Le due Case già hanno in essere partnership sulla ricerca per nuovi tipi di batteria e per lo sfruttamento dell'energia solare. (Torino Cronaca)
Honda e Nissan avvieranno trattative per una fusione. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando Nikkei. Le due case automobilistiche stanno valutando la possibilità di operare sotto una holding e dovrebbero firmare a breve un memorandum of understanding. (Lettera43)
La fusione sar… Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando il quotidiano giapponese Nikkei. (la Repubblica)