Honda e Nissan verso fusione “per sfidare Tesla e Byd sull'elettrico”, dentro anche Mitsubishi, valore finale holding oltre 50 mld € - RUMOR

Honda e Nissan verso fusione “per sfidare Tesla e Byd sull'elettrico”, dentro anche Mitsubishi, valore finale holding oltre 50 mld € - RUMOR
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Due delle maggiori aziende automobilistiche giapponesi, Honda Motor Co. e Nissan Motor Co., stanno per avviare trattative formali su una possibile fusione. L'accordo potrebbe coinvolgere successivamente anche Mitsubishi Motors Co., segnando una potenziale alleanza storica tra tre delle principali case automobilistiche giapponesi. Insieme, le due case automobilistiche Le due società prevedono di firmare un memorandum d'intesa per discutere la creazione di una holding comune, secondo quanto riportato dal quotidiano giapponese Nikkei. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Le società avrebbero in programma di firmare a breve un memorandum of understanding. Una mega holding nipponica con Honda, Nissan e Mitsubishi Motor, la clamorosa notizia la svela l'agenzia economica Bloomberg citando Nikkei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le due società stanno valutando la possibilità di operare sotto una holding e dovrebbero firmare a breve un memorandum d'intesa. (Corriere del Ticino)

L'obiettivo principale di questa aggregazione è aumentare gli investimenti nel settore dei veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Honda e Nissan, trattative per la fusione: una holding per resistere alla concorrenza della Cina

Lo scopo del matrimonio è quello di contrastare la concorrenza cinese, investendo massicciamente nella produzione di un elettrico sostenibile per il mercato (e i consumatori soprattutto). Le due Case già hanno in essere partnership sulla ricerca per nuovi tipi di batteria e per lo sfruttamento dell'energia solare. (Torino Cronaca)

Le due case automobilistiche prevedono di operare sotto una holding, includendo anche Mitsubishi Motor. (Lettera43)

Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando il quotidiano giapponese Nikkei. Le due case automobilistiche stanno valutando la possibilità di operare sotto una holding e dovrebbero firmare a breve un memorandum of understanding. (la Repubblica)