Honda, Nissan e Mitsubishi insieme per una holding che rilanci l’auto in Giappone e nel mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una mega holding nipponica con Honda, Nissan e Mitsubishi Motor, la clamorosa notizia la svela l'agenzia economica Bloomberg citando Nikkei. Una fusione, quella tra Honda e Nissan, con Mitsubishi Motor a traino, ci cui Nissan è il maggiore azionista, che porterebbe i grandi nomi dell'automobilismo nato all'ombra del monte Fuji ad operare assieme sotto una holding. Le società avrebbero in programma di firmare a breve un memorandum of understanding. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
breve un memorandum of understanding. Honda e Nissan prevedono possibilità di operare sotto una holding e dovrebbero firmare (Tuttosport)
Lo scopo del matrimonio è quello di contrastare la concorrenza cinese, investendo massicciamente nella produzione di un elettrico sostenibile per il mercato (e i consumatori soprattutto). Le due Case già hanno in essere partnership sulla ricerca per nuovi tipi di batteria e per lo sfruttamento dell'energia solare. (Torino Cronaca)
L'obiettivo principale di questa aggregazione è aumentare gli investimenti nel settore dei veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)
Le due case automobilistiche prevedono di operare sotto una holding, includendo anche Mitsubishi Motor. (Lettera43)
Le due società stanno valutando la possibilità di operare sotto una holding e dovrebbero firmare a breve un memorandum d'intesa. (Corriere del Ticino)
Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando il quotidiano giapponese Nikkei. ROMA – Honda e Nissan avvieranno trattative per una fusione. (la Repubblica)