Volley femminile, l’Italia fatica all’esordio e lascia un set alla Repubblica Dominicana

Inizia con il piede giusto il sogno olimpico della nazionale azzurra di volley femminile! L’Italia batte 3-1 (25-19 24-26 25-21 25-18) la Repubblica Dominicana alla South Paris Arena; mostrando però alti e bassi su cui si deve lavorare per il proseguimento del torneo. Primo set controllato, secondo in cui le ragazze di Julio Velasco sciupano l’impossibile e si ritrovano con tutto da rifare. difficoltà per le azzurre nel terzo set, portato a casa con l’accelerazione finale, prima di inserire il pilota automatico nel quarto. (OA Sport)

Su altre testate

Esordio olimpico vincente per la nazionale azzurra femminile di volley, della quale fa parte Myriam Sylla, residente a Valgreghentino. (Prima Lecco)

Parigi Questi i parziali: 25-19 24-26 25-21 25-18. (LinkOristano)

Esordio con molto luci e qualche ombra per l'Italia nel torneo olimpico di pallavolo femminile di Parigi 2024. Il prossimo impegno del sestetto azzurro, tra le favorite per una medaglia, è in programma giovedì prossimo, 1 agosto, alle ore 17 contro l'Olanda. (Il Mattino di Padova)

PARIGI (FRANCIA) - Due set e mezzo per scrollarsi di dosso le insidie e le ansie dell'esordio, poi un'Italia bruttina ma in fondo efficace, che è quello che conta a un'Olimpiade, sbroglia la pratica Repubblica Dominicana e si prende i tre punti che voleva. (Volleyball.it)

Una vittoria, una partita “che ci servirà molto, innanzitutto, come ovvio, per i tre punti, ma poi per come è maturata, soprattutto dopo aver perso quel secondo set dopo essere stati in vantaggio – le parole di Julio Velasco – Le ragazze potevano innervosirsi e perdere un po’ il bandolo della matassa, invece sono state brave a rimanere concentrate e rimettere la partita nei binari giusti. (Agenzia askanews)

Velasco dovrà lavorare in questi giorni per riportare le azzurre quella condizione che ci ha consentito, soltanto un mese fa, di vincere brillantemente la VNL. PARIGI- Nel debutto Olimpico l’Italia di Velasco supera per 3-1 (25-19; 24-26; 25-21; 25-18) la Repubblica Domenicana ma con troppi patemi, non esprimendo il meglio del suo repertorio, facendo registrare diversi passaggi a vuoto. (Tuttosport)