Vittoria dell'Italia nel volley femminile alle Olimpiadi 2024

L'Italia ha iniziato il suo percorso ai Giochi Olimpici 2024 con una vittoria. La squadra di volley femminile ha battuto la Repubblica Dominicana con un punteggio di 3-1 (25-19, 24-26, 25-21, 25-18). Nonostante qualche insidia, la squadra tricolore ha saputo gestire la partita e portare a casa il successo.

La stella del match è stata Paola Egonu. Con la sua performance, ha trascinato l'Italia alla vittoria contro la Repubblica Dominicana. Nonostante qualche pausa di troppo, la squadra ha saputo gestire le difficoltà e portare a casa il successo.

Alessia Orro e Nicola Bartolini hanno avuto un debutto in chiaroscuro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nonostante la vittoria della pallavolista di Narbolia con la nazionale italiana contro la Repubblica Dominicana, la prestazione delle azzurre è apparsa sottotono. Per il ginnasta quartese, invece, le emozioni sono state miste. Se da un lato può gioire per la prima finale olimpica della nazionale italiana di ginnastica artistica, dall'altro aumenta il rammarico per gli errori nel corpo libero che gli sono costati l'ingresso nella individuale.

Il ct Julio Velasco ha commentato la partita di esordio dell'Italia femminile contro la Repubblica Dominicana. Nonostante un primo set vinto facilmente ma con qualche ombra e un secondo disastroso, perso e pure male, la squadra ha saputo reagire. "È una partita che ci servirà, per questo sono molto contento. È chiaro che prendere i tre punti fosse fondamentale, ma quel secondo set perso quando eravamo in vantaggio rischiava di innervosire le ragazze", ha dichiarato Velasco.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo