Buon esordio alle Olimpiadi di Parigi per Alessia Orro e la nazionale di pallavolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LinkOristano SPORT

Parigi Battuta la formazione della Repubblica Dominicana Buon esordio con vittoria alle Olimpiadi di Parigi per Alessia Orro e la nazionale italiana femminile di pallavolo. Questa mattina le azzurre hanno battuto la nazionale della Repubblica Dominicana per tre set a uno. Questi i parziali: 25-19 24-26 25-21 25-18. La nazionale italiana ha sofferto nella prima parte dell'incontro, ma ha poi mostrato un grande recupero. (LinkOristano)

La notizia riportata su altri media

La squadra - capitanata dalla bresciana Anna Danesi, alla quale Sylla ha ceduto la fascia da capitana lo scorso maggio, dopo 3 anni alla guida del gruppo - ha vinto per 3-1 la partita contro la Repubblica Dominicana, che è stata disputata nella giornata di oggi, domenica 28 luglio 2024. (Prima Lecco)

– Buona la prima per l’Italia di Julio Velasco che supera la Repubblica Dominicana e guarda con fiducia al prosieguo del torneo. Una vittoria, una partita “che ci servirà molto, innanzitutto, come ovvio, per i tre punti, ma poi per come è maturata, soprattutto dopo aver perso quel secondo set dopo essere stati in vantaggio – le parole di Julio Velasco – Le ragazze potevano innervosirsi e perdere un po’ il bandolo della matassa, invece sono state brave a rimanere concentrate e rimettere la partita nei binari giusti. (Agenzia askanews)

. Esordio con molto luci e qualche ombra per l'Italia nel torneo olimpico di pallavolo femminile di Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

Velasco dovrà lavorare in questi giorni per riportare le azzurre quella condizione che ci ha consentito, soltanto un mese fa, di vincere brillantemente la VNL. L’avversario, che ci ha strappato il secondo set, ci ha messo spesso in difficoltà, smascherando alcune debolezze che non pensavamo da avere. (Tuttosport)

difficoltà per le azzurre nel terzo set, portato a casa con l’accelerazione finale, prima di inserire il pilota automatico nel quarto. Primo set controllato, secondo in cui le ragazze di Julio Velasco sciupano l’impossibile e si ritrovano con tutto da rifare. (OA Sport)

PARIGI (FRANCIA) - Due set e mezzo per scrollarsi di dosso le insidie e le ansie dell'esordio, poi un'Italia bruttina ma in fondo efficace, che è quello che conta a un'Olimpiade, sbroglia la pratica Repubblica Dominicana e si prende i tre punti che voleva. (Volleyball.it)