Uccisa dal marito, Emanuela poteva essere salvata

Uccisa dal marito, Emanuela poteva essere salvata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

Ascoli Piceno, 22 dicembre 2024 – Sono attesi fra domani e martedì i primi risultati dell’autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne morta la notte del 19 dicembre, uccisa dal marito Massimo Malavolta a seguito di un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. Emanuela Massicci è stata uccisa a botte dal marito Massimo Malavolta: l'agonia della donna è durata ore, se lui avesse chiamato i soccorsi forse poteva essere salvataMissing Credit Secondo quanto trapela, il decesso sarebbe stato causato dal dissanguamento dovuto a fratture e traumi gravissimi, che hanno provocato un’agonia prolungata. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Massacrata di botte a mani nude e con una furia disumana dal marito, con i figli di 10 e 11 anni in casa. E quando Massimo Malavolta, 48 anni, capisce di aver ammazzato la moglie, chiama il padre. (il Giornale)

Addio, Emanuela, che la tua morte non rimanga solo un altro numero". L’Ascoli nel pre-gara con la Spal ha ricordato Emanuela Massicci, vittima del recente femminicidio di Castignano. (corriereadriatico.it)

– Ha massacrato di botte la moglie fino a ucciderla, poi si è steso al suo fianco dopo averla rivestita e si è tagliato ad un braccio con un coltello. Solo molte ore dopo ha dato l’allarme telefonando ai suoi genitori che a loro volta hanno contattato i carabinieri. (il Resto del Carlino)

Emanuela uccisa dal marito a Castignano, il racconto dei soccorritori: «Ci hanno aperto i due figli, negli occhi tutta la paura»

Comincia a prendere forma una prima ricostruzione di quanto accaduto quella tragica notte tra mercoledì e giovedì scorso quando nell’abitazione al secondo piano della palazzina di Ripaberarda si è consumata la tragedia: Massimo Malavolta ha ucciso sua moglie Emanuela Massicci strappandola troppo presto alla vita e, soprattutto, all’amore dei loro due figli di 11 e 12 anni. (corriereadriatico.it)

"C’è un grande vuoto nel mondo della scuola: era una maestra che lasciava il segno". "Siamo state colleghe, ma anche amiche. (il Resto del Carlino)

CASTIGNANO Si terrà oggi l’autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la maestra della scuola dell’infanzia di 45 anni, ammazzata di botte dal marito Massimo Malavolta di 48 anni, ricoverato in rianimazione all’ospedale Mazzoni dopo essersi tagliato le vene. (corriereadriatico.it)