Strisciuglio (Rfi) dopo il caos dei treni: «Catena di anomalie, scuse doverose. L'alimentazione di scorta non è partita»

Più informazioni:
Migranti

Non resta che chiedere scusa. Dopo il blocco per ore del traffico ferroviario, a causa di un cavo tranciato e di una cabina elettrica in tilt nei pressi di Roma Termini, tocca a Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete ferroviaria italiana, farsi carico di quanto avvenuto. Oltre alle scuse però viene aggiunto che i responsabili di quanto avvenuto pagheranno. Ingegnere cosa è successo?«Come premessa ci tengo a dire che è doveroso scusarsi per i disagi della giornata. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Un guasto alla centralina elettrica di Roma ha causato ritardi ai treni fino a 4 ore. Molti quelli soppressi (LA NOTIZIA)

Il gabinetto di sicurezza israeliano ha dichiarato di essere d’accordo sul fatto che la risposta israeliana all’Iran arriverà dopo il coordinamento con gli Stati Uniti. Il tutto mentre continuano i raid dell’Idf a Beirut, in Libano, dove il genero dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah è stato ucciso (secondo quanto riferisce una ong locale). (Open)

IL GUASTO Il caos treni diventa un caso. Cos’è successo davvero (Start Magazine)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti

Si tratta di un'azienda del frusinate - per la precisione uno studio tecnico d'ingegneria specializzato in "topografia, geodesia e monitoraggi", che offre "assistenza e consulenze tecniche nel vastissimo campo dell’ingegneria civile e ambientale" - che lavora anche per la Metropolitana di Roma, linea C e per la realizzazione della M4 di Milano. (il Giornale)

Sappiamo che si tratta del ministro dei trasporti meno brillante degli ultimi 40 anni (e sì che ne avevamo visti di tremendi…. (Contropiano)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)