Allerta caldo in Sardegna: domani picchi oltre i +40°C

Allerta caldo in Sardegna: domani picchi oltre i +40°C
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Continua il caldo intenso in Sardegna. Per domani, domenica 21 luglio, sono previste temperature molto elevate in tutta la regione, con picchi localmente oltre i +40°C. Per questo motivo, la Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta per ondate di calore valida per tutta la giornata di domenica. Le temperature massime localmente raggiungeranno valori intorno ai +42°C, principalmente nelle zone interne. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

“La situazione sinottica europea è caratterizzata dalla presenza di un minimo principale posizionato nei pressi dell’’Islanda e di una campo di alta pressione che si estende su gran parte dell’Europa centrale. (Gallura Oggi)

CAGLIARI. Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile - Settore meteo ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse comunicando che, a partire dalle ore 06:00 del 21 luglio 2024 e sino alle ore 20:00 dello stesso giorno, si prevedono temperature massime molto elevate, che localmente raggiungeranno valori intorno ai 42°C, principalmente nelle zone interne. (YouTG.net)

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile - Settore Meteo della Regione Sardegna ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse. "Nel corso della giornata di domenica 21 luglio - si legge nella nota - si prevedono temperature massime molto elevate che, localmente, raggiungeranno valori intorno ai 42 °C principalmente nelle zone interne". (Sardegna Live)

Da 40 gradi, sole e tuffi in acqua a 7 gradi in meno, vento e pioggia: la fuga dalle spiagge in Sardegna

La Protezione Civile ha emanato a tal proposito un’allerta per ondate di calore. (vistanet)

Il codice di allerta di livello 2 è scattato per le temperature che andranno dai 22 gradi ai 37, con una temperature massima percepita che sarà superiore. Il sistema di allarme del ministero è finalizzato alla prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione. (SardiniaPost)

Partita in sordina, esplosa due settimane fa a tal punto da far boccheggiare anche la notte, inaspettatamente tutto è cambiato, nuovamente. Gli esperti avevano annunciato da domani temperature più miti, invece il clima ha anticipato il ristoro e permesso, nel settore sud occidentale, di riprendersi dal forte caldo. (Casteddu Online)