Atletica, le speranze di medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024

L’Italia dell’atletica si presenterà con grandi ambizioni alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo aver conquistato cinque medaglie d’oro a Tokyo. Le speranze di salire sul podio non mancheranno per il Bel Paese nella capitale francese. Gianmarco Tamberi sogna il bis nel salto in alto, ma dovrà lottare con grandi avversari come il qatarino Mutaz Essa Barshim, lo statunitense JuVaughn Harrison e il neozelandese Hamish Kerr (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Olimpiadi, ci siamo! Cosa aspettarsi dall’Italia? Al via le Olimpiadi di Parigi 2024: dopo i successi storici di Tokyo, la squadra azzurra ha tutte le carte in regola per conquistare ancora diverse medaglie Di Francesco Sessa (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Per i primi due da ieri pomeriggio sono stati installati alcuni totem in centro città. (Estense.com)

Prima pagina Gazzetta sulle Olimpiadi: "Caccia all'oro" (Tutto Napoli)

Olimpiadi 2024, gli atleti piemontesi in gara nel weekend: Ganna cerca il bis d'oro, Miressi e Curtis in vasca

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Arriva il mondo, e l'immensa città sta come sospesa, attonita. Qua e là si incappa in quartieri e vie disabitate, da deserto postnucleare, poi all'improvviso ecco ingorghi inestricabili di auto, perché le chiusure di strade per la cerimonia inaugurale di domani provocano il caos per chilometri, sul Lungosenna. (ilmessaggero.it)

Rugby a 7, calcio, pallamano e tiro con l’arco hanno già iniziato i rispettivi programmi e proprio nell’arco ieri è stato impegnato il primo atleta del Piemonte. La storica sfilata sulla Senna, prima volta di una Cerimonia di apertura lontano da uno stadio, darà il via alla magia delle Olimpiadi di Parigi 2024 ma in realtà le gare di alcune specialità sono già partite. (Corriere della Sera)