Sinner, Wada fa appello contro l'assoluzione per doping
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sinner, Wada fa appello contro l'assoluzione per doping 28 settembre 2024 L'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso al Tribunale arbitrale dello sport (TAS) di Losanna contro l'assoluzione di Jannik Sinner da parte dell'International Tennis Integrity Agency (ITIA). Il tennista azzurro era stato giudicato "senza colpa o negligenza" per la positività al Clostebol, una sostanza proibita, lo scorso marzo. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Alla fine Wada parlò. O, meglio, fece ricorso. (il manifesto)
Così vivrà il suo futuro prossimo il numero uno del mondo Jannik Sinner. Questo il suo programma autunno inverno: sarà il protagoniste delle Atp Finals di Torino, difenderà la Coppa Davis a Malaga, trascorrerà il Natale in famiglia e a gennaio difenderà gli Australian Open, ma sempre con questa spada di Damocle sulla testa: il … (la Repubblica)
Sorpresi, delusi e anche arrabbiati. Le nostre prime reazioni sono le stesse di Jannik Sinner, il numero uno del tennis mondiale, di fronte all’incomprensibile ricorso della Wada al Tas. (La Gazzetta dello Sport)
Jamie Singer è l’avvocato di Jannik Sinner, lo ha assistito durante la prima inchiesta, quella che ha portato all’assoluzione da parte della International Tennis Integrity Agency dopo che un tribunale indipendente aveva acclarato che il numero 1 al mondo era stato vittima di una contaminazione involontaria al Clostebol (La Gazzetta dello Sport)
Ma per il legale, esperto nei settori del Diritto dello Sport e del Diritto Amministrativo nonché titolare di Insegnamento di Diritto dello Sport alla Luiss (da 18 anni) e consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma, l'onere della prova non sarà facile. (ilmessaggero.it)
Lo spagnolo ha detto la sua sugli ultimi sviluppi di questa vicenda dopo la vittoria contro Griekspoor al 2° turno del torneo di Pechino. (Liberoquotidiano.it)