Sinner, Wada fa appello contro l'assoluzione per doping

Sinner, Wada fa appello contro l'assoluzione per doping 28 settembre 2024 L'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso al Tribunale arbitrale dello sport (TAS) di Losanna contro l'assoluzione di Jannik Sinner da parte dell'International Tennis Integrity Agency (ITIA). Il tennista azzurro era stato giudicato "senza colpa o negligenza" per la positività al Clostebol, una sostanza proibita, lo scorso marzo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

"Non è un buon segno per il tennis in generale": il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha commentato così la decisione della Wada di presentare ricorso contro l'assoluzione del campione italiano Jannik Sinner in relazione al caso di presunto doping con la pomata Clostebol (Liberoquotidiano.it)

ROMA (ITALPRESS) – Un fulmine a ciel sereno ha scosso gli appassionati italiani di tennis questa mattina, proprio mentre Jannik Sinner (che già sapeva tutto da un paio di giorni) giocava il secondo turno dell’Atp 500 di Pechino. (SardiniaPost)

A cura di Marco Beltrami Il ricorso della WADA per il caso Sinner al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha rappresentato un fulmine a ciel sereno, in primis per il diretto interessato e poi anche per tutto il mondo della racchetta. (Fanpage.it)

Alcaraz su Sinner dopo l'appello della Wada sul caso doping: «Brutto segnale per il tennis»

Jannik Sinner rischia la squalifica, il caso doping non è chiuso. La Wada, l'agenzia mondiale antidoping, fa ricorso al Tas e il numero 1 del mondo torna sotto processo per la positività al clostebol nei due controlli di marzo 2024. (Adnkronos)

Alla fine Wada parlò. La World Anti-Doping Agency il 26 settembre (ma la comunicazione ufficiale alquanto stringata è uscita sul sito web con due giorni di ritardo) ha presentato appello al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna chiedendo di infliggere a Jannik Sinner una sospensione da uno a due anni per il caso di doppia positività constatata il 10 e il 18 marzo quando, il tennista altoatesino, era impegnato al Master Mille di Indian Wells, sconfitto da Carlos Alcaraz in semifinale. (il manifesto)

Ma se lasciano giocare Jannik un motivo ci sarà, hanno detto che è innocente», aveva commentato lo spagnolo, che è tornato sull'argomento dopo aver battuto a Pechino l'olandese Tallon Griekspoor 6-1, 6-2. (Corriere della Sera)