Trasnova ritira i licenziamenti, accordo al Mimit. Stellantis proroga la commessa per un anno

Trasnova ritira i licenziamenti, accordo al Mimit. Stellantis proroga la commessa per un anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Stellantis si è impegnata alla proroga del contratto di fornitura per un anno con Trasnova, che quindi revoca i 97 licenziamenti. È l'accordo raggiunto al tavolo al Mimit, secondo quanto si apprende. La proroga riguarderebbe anche le aziende di subappalto Logitech, Teknoservice e Csa per cui viene garantita la prosecuzione dell'attività in totale per circa 300 lavoratori. Trasnova, sempre a quanto si apprende, nei prossimi 12 mesi dovrà trovare comunque una soluzione per i propri lavoratori diversificando le attività e utilizzando gli strumenti di legge previsti dalle situazioni di crisi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

“A Pomigliano lotta dei lavoratori di Trasnova porta a casa un primo risultato: questo Natale per le loro famiglie sarà più sereno di come si prospettava. Hanno guadagnato un anno che dovrà servire a ricostruire una prospettiva per il loro lavoro. (Agenda Politica)

Questo è il punto cardine dell'accordo raggiunto tra Stellantis e Trasnova durante l'incontro che si è svolto oggi al ministero delle Imprese e del Made in Italy con i sindacati confederali e di categoria, i rappresentanti delle Regioni e degli enti locali dove opera l'azienda dell'indotto. (Today.it)

Uilm, Uil Trasporti Basilicata e Uil Basilicata: "Passo avanti nella vertenza Stellantis e subappalti: continuità per i lavoratori in appalto a Transnova, ritirati i licenziamenti"

Questa mattina si è tenuto un importante incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la difficile vertenza che coinvolge diverse aziende subappaltatrici di Stellantis. (Sassilive.it)