Hit man, l'identità come inganno il thriller diventa irresistibile commedia nera

Hit man, l'identità come inganno il thriller diventa irresistibile commedia nera

È indubbio che Richard Linklater rappresenti uno dei registi capaci di leggere la contemporaneità con uno sguardo cangiante e sgombro da tentazioni intellettualistiche, a cominciare dalla trilogia del “Before” e dal capolavoro attraverso il tempo che è “Boyhood”, dove per 12 anni ha seguito la crescita di un bambino fino al termine dell’adolescenza, senza dimenticare quelle riletture d’epoca corali come “Tutti vogliono qualcosa” o quel divertissement sull’allunaggio di “Apollo 10 e mezzo”. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

In questo speciale vi raccontiamo perché dovreste correre in sala a vederlo. (Movieplayer)

Killer per caso, scopriamo insieme i gusti cinematografici del regista Richard Linklater e della star Glen Powell in un gustoso video. (Movieplayer)

Killer per caso, in un crescendo di sceneggiatura e recitazione dal ritmo perfetto, che arriva dopo quasi un paio d’ore perfette in cui il duo Glen Powell e Adria Arjona ridefinisce i confini e i ruoli della commedia romantica moderna, non più per forza storie di donne da convincere e uomini che lentamente cedono alla forza dell’amore, ma finalmente un rapporto complicato, fatto di equivoci (altrimenti che commedia è?) ma soprattutto di ridefinizione di identità e ruoli nella coppia. (WIRED Italia)

Glen Powell, i 10 ruoli più famosi

Un film dal genere spurio, che potremmo definire black romantic comedy, nel quale Powell interpreta un mite professore di filosofia, Gary – per fortuna di Linklater viviamo in un’epoca in cui non è così inverosimile che un mite professore di filosofia che vive con due gatti e guida una Civic abbia il fisico da istruttore di crossfit di Glen Powell – che nel tempo libero lavora sotto copertura con la polizia fingendosi un sicario (Ron). (Rivista Studio)

Killer per caso, un film che ha spopolato ai festival del 2023, interpretato e scritto da un Glen Powell in piena ascesa e diretto da Richard Linklater, arriva finalmente anche nelle sale italiane. Ecco tre motivi per cui devi andare immediatamente a vederlo. (GQ Italia)

Qualche tempo prima, aveva floppato l’audizione come protagonista in Captain America, ruolo iconico andato a Chris Evans. Classe 1988 e un sorriso da «un milione di dollari» (secondo Vogue), Glen Powell è originario di Austin dove si laurea in radio, televisione e cinema presso il Moody College of Communication. (Vanity Fair Italia)