'Hit Man - Killer per caso', al cinema la commedia noir di Richard Linklater

'Hit Man - Killer per caso', al cinema la commedia noir di Richard Linklater

Dopo l'ottima accoglienza alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso, il nuovo film di Richard Linklater è uno dei più attesi dell'anno e arriva al cinema dal 27 giugno. Ispirato a una storia vera, segue le vicende di Gary Johnson (Glen Powell) è un professore di psicologia un po’ impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entusiasmante, teso, romantico. Divertentissimo. Geniale. Hit Man-Killer per caso di Richard Linklater in due parole è Eros e Thanatos… Passione e morte. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

ll cinema all'aperto all'Arena Gabbiano è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate senigalliese con i più grandi successi della stagione appena trascorsa. Domenica 30 giugno alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film "Palazzina Laf". (Vivere Senigallia)

Tutti lo vogliono a Hollywood. E lui che fa? Se ne va. Torna a vivere a casa sua, a Austin, Texas. Come gli ha consigliato il suo mentore. O meglio, colui che considera un guru, Matthew McConaughey. Il cinema americano ha trovato il suo nuovo golden boy, ma Glen Powell, 35 anni e un sorriso alla Tom Cruise, risponde: bene, ma alle mie condizioni. (AMICA - La rivista moda donna)

‘Hit Man – Killer per caso’, in sala la commedia noir di Richard Linklater che dà una lezione al cinema americano. La recensione

Killer per caso, un film che ha spopolato ai festival del 2023, interpretato e scritto da un Glen Powell in piena ascesa e diretto da Richard Linklater, arriva finalmente anche nelle sale italiane. Ecco tre motivi per cui devi andare immediatamente a vederlo. (GQ Italia)

In questo speciale vi raccontiamo perché dovreste correre in sala a vederlo. (Movieplayer)

Ma lo st… I cinefili più esigenti conoscono Richard Linklater per la sua trilogia romantica Before Dawn, Before Sunrise, Before Midnight e per l’eccezionale Boyhood: film, tutti, innovativi quanto refrattari alle formule e alle lusinghe del cinema ordinario d’oltreatlantico. (la Repubblica)