ATP 500 Tokyo: maledizione Berrettini. Si infortuna ai muscoli sotto il costato sul 6-5 del primo set. Vince il tiebreak, ma è costretto al ritiro all’avvio del secondo

ATP 500 Tokyo: maledizione Berrettini. Si infortuna ai muscoli sotto il costato sul 6-5 del primo set. Vince il tiebreak, ma è costretto al ritiro all’avvio del secondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Non c’è pace per Matteo Berrettini. L’azzurro è di nuovo costretto al ritiro dopo aver vinto il primo set al tiebreak contro Arthur Fils nel secondo turno dell’ATP 500 di Tokyo. Il romano è partito molto bene: sciolto e potente, si è preso un gran bel break nel terzo game con un difesa super e una smorzata altrettanto bella. Conduce l’incontro con un tennis efficace e offensivo, molto reattivo con i piedi nello scambio sotto i colpi potenti dell’avversario. (LiveTennis.it)

Su altre testate

Matteo Berrettini vince il primo set nel match contro Arthur Fills, valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Tokyo, ma poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un infrotunio . Primo set vinto con sofferenza da Matteo che subito si procura un break di vantaggio portandosi 3-1 ma poi sul 5-4 e servizio cede il servizio. (Tuttosport)

Parte bene il torneo di Matteo Berrettini nell'Atp 500 di Tokyo 2024. Il 28enne romano, n.45 del ranking si è imposto sull’olandese Botic van de Zandschulp in due set con il punteggio di per 6-3, 6-4 in circa un’ora e mezza. (Adnkronos)

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Una vittoria e una sconfitta. Questo il bilancio dei due tennisti italiani impegnati oggi nel primo turno del “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships”, Atp 500 con un montepremi di 1.818.380 dollari, in corso sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo. (Quotidiano del Sud)

Matteo Berrettini si ritira da Tokyo per problemi agli addominali: ko muscolare nel match con Fils

Un problema all'addome accusato da Berrettini verso la fine del primo set: l'azzurro ha diminuito improvvisamente la velocità al servizio e si è toccato più volte sotto al costato, cercando di restare in campo il più possibile. (Sky Sport)

L'azzurro torna in campo ma si arrende dopo qualche punto del secondo set. Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un'ora e 13 minuti, poi chiede l'intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all'altezza degli addominali. (Adnkronos)

Contro il francese Arthur Fils, attuale n°24 del ranking, e avanti di un set, Berrettini ha accusato un problema alla tanto delicata per lui zona addominale. Sono ancora una volta i problemi fisici, i guai muscolari, a fermare Matteo Berrettini (Eurosport IT)