Il “Reddito di Maternità”: mille euro al mese per cinque anni a chi fa figli, il disegno di legge del Governo

Il “Reddito di Maternità”: mille euro al mese per cinque anni a chi fa figli, il disegno di legge del Governo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il governo guidato da Giorgia Meloni potrebbe istituire un “reddito di maternità“, una misura straordinaria per favorire le nascite e dare serenità alle giovani coppie che vorrebbero fare figli ma sono frenati dalle difficoltà economiche. La proposta arriverà in parlamento tramite un disegno di legge firmato dal capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, che la presenterà in una conferenza stampa in programma mercoledì prossimo, 3 luglio, alle 13. (MeteoWeb)

Su altri media

Sparito il «reddito di cittadinanza», in Italia potrebbe m essere introdotto il «reddito di maternità»: un sostegno di 1.000 euro al mese per le donne che rinunciano all'interruzione di gravidanza. (Corriere della Sera)

Un disegno di legge per l''Istituzione del reddito di maternità', che costituisce un beneficio economico concesso su richiesta alle donne cittadine italiane residenti, che si rivolgono ad un... (Virgilio)

Vince chi arriva alla fine senza inciampare e in tempo, per altro. Se ne inventano di ogni per depotenziare l’aborto come libera scelta. (Luce)

Gasparri propone il reddito di maternità: 1000 euro per chi non abortisce

DONA ORA (Aduc)

Con l'obiettivo di mobilitare risorse e individuare soluzioni di sostegno alle donne per affrontare il disagio economico e sociale che alimenta la crisi demografica in Italia. (Adnkronos)

Arriva il "reddito di maternità" di 1.000 euro al mese per le donne che rinunciano all'interruzione di gravidanza. Almeno questo è quanto prevede il disegno di legge che Forza Italia presenterà la prossima settimana. (il Giornale)