Gasparri lancia il reddito di maternità: 1.000 euro al mese a chi non abortisce

Gasparri lancia il reddito di maternità: 1.000 euro al mese a chi non abortisce
Liberoquotidiano.it INTERNO

Un reddito di maternità garantito dallo Stato per offrire una opzione sostenibile alle donne indecise (o economicamente impossibilitate) a portare avanti una gravidanza e a garantire una vita dignitosa ai futuri figli. La proposta, articolata in appena due articoli, prevede di corrispondere un assegno di 1.000 euro mensili, per una durata di cinque anni alle donne che decidono di portare avanti volontariamente la gravidanza. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un disegno di legge per l''Istituzione del reddito di maternità', che costituisce un beneficio economico concesso su richiesta alle donne cittadine italiane residenti, che si rivolgono ad un consultorio pubblico, o una struttura sanitaria abilitata dalla Regione o ad un medico di fiducia. (Adnkronos)

Il partito Forza Italia, a firma del suo esponente Maurizio Gasparri, ha annunciato un disegno di legge perché, alle donne che decidono di non abortire, sia riconosciuta un’indennità di mille euro al mese. (Aduc)

Il “Reddito di Maternità”: mille euro al mese per cinque anni a chi fa figli, il disegno di legge del Governo

Un assegno da mille euro al mese, per cinque anni come ‘Reddito di maternità': è la proposta di Forza Italia per ridurre il ricorso alle interruzioni di gravidanza, quando la scelta delle donne è causata da difficoltà economiche. (Fanpage.it)

Arriva il "reddito di maternità" di 1.000 euro al mese per le donne che rinunciano all'interruzione di gravidanza. Almeno questo è quanto prevede il disegno di legge che Forza Italia presenterà la prossima settimana. (il Giornale)

Il governo guidato da Giorgia Meloni potrebbe istituire un “reddito di maternità“, una misura straordinaria per favorire le nascite e dare serenità alle giovani coppie che vorrebbero fare figli ma sono frenati dalle difficoltà economiche. (MeteoWeb)