Potenza, femminicidio: 81enne avrebbe soffocato la moglie

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Venosa che per tutta la notte hanno sentito parenti e amici della coppia per chiarire i motivi dell'omicidio Sarebbe morta per soffocamento la donna di 73 anni, uccisa nel tardo pomeriggio di ieri dal marito 81enne, ex operatore ecologico, a Maschito (Potenza). Il femminicidio sarebbe avvenuto al termine di un litigio tra i due. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Venosa (Potenza) che per tutta la notte hanno sentito parenti e amici della coppia per chiarire i motivi dell'omicidio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Femminicidio tra le mura domestiche ieri era in provincia di Potenza. I Carabinieri di Venosa stanno interrogando parenti e conoscenti della coppia per chiarire i motivi dell’omicidio: sul posto si trova anche il sostituto procuratore della Repubblica che coordina l’inchiesta. (Il Fatto Quotidiano)

“Prendo atto con profonda tristezza della tragica vicenda che ha colpito la comunità di Maschito. Un femminicidio che ci impone una riflessione seria e urgente sulle azioni da mettere in campo per contrastare questo fenomeno in crescita anche nelle nostre piccole realtà. (Potenza News )

La vittima è una donna di 73 anni, uccisa nel pomeriggio di ieri – 29 giugno - a Maschito in provincia di Potenza dal marito 81enne. Dopo un violento litigio in casa, si è avventato sulla moglie e l’ha strangolata. (Corriere della Sera)

Potenza, strangola la moglie dopo una lite

Il femminicidio nel pomeriggio di sabato, 29 giugno. L’uomo, operatore ecologico in pensione, secondo le prime ricostruzioni avrebbe strangolato la donna durante un litigio. (Basilicata24)

Tragica lite in casa a Maschito, in provincia di Potenza. Secondo la prima ricostruzione la donna è stata strangolata. (Virgilio)

Al vaglio degli inquirenti il rapporto tra i due, apparentemente una coppia tran… Prima la lite, poi l'omicidio. (La Repubblica)