Tragedia a Maschito: un anziano uccide la moglie

Un tragico evento ha scosso la tranquilla comunità di Maschito, in provincia di Potenza. Un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 73 anni, strangolandola. L'episodio, avvenuto il 29 giugno 2024, ha destato profonda tristezza e sgomento tra i cittadini.

Secondo le prime informazioni, il delitto è avvenuto al culmine di una lite. Nonostante la necessità di attendere l'esame autoptico per stabilire con esattezza la causa del decesso, le prime ipotesi puntano alla strangolazione come metodo di uccisione.

I Carabinieri di Venosa stanno attualmente interrogando parenti e conoscenti della coppia per chiarire i motivi dell’omicidio. Sul posto si trova anche il sostituto procuratore della Repubblica che coordina l'inchiesta. Dal primo esame medico-legale non risultano traumi esterni, per questo sarà conferito incarico specialistico per accertare con certezza le modalità con cui il delitto è stato commesso.

L'assessora alle Pari Opportunità, Disabilità e Sanità del Comune di Venosa, dott.ssa Lucia Divietri, ha espresso il suo cordoglio per l'accaduto. Ha sottolineato l'importanza di una riflessione seria e urgente sulle azioni da mettere in campo per contrastare il fenomeno del femminicidio, in crescita anche nelle piccole realtà. Ha infine affermato che nessuna parola potrà mai lenire il dolore provocato da una perdita così atroce.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo