Potenza, tragedia in provincia: “Nessuna parola potrà mai lenire il dolore provocato da una perdita così atroce”. Questo il cordoglio

Potenza, tragedia in provincia: “Nessuna parola potrà mai lenire il dolore provocato da una perdita così atroce”. Questo il cordoglio
Potenza News INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’assessora alle Pari Opportunità, Disabilità e Sanità del Comune di Venosa, dott.ssa Lucia Divietri, sul femminicidio commesso a Maschito (Pz) il 29/06/2024: “Prendo atto con profonda tristezza della tragica vicenda che ha colpito la comunità di Maschito. Un femminicidio che ci impone una riflessione seria e urgente sulle azioni da mettere in campo per contrastare questo fenomeno in crescita anche nelle nostre piccole realtà. (Potenza News )

Ne parlano anche altri giornali

Tragica lite in casa a Maschito, in provincia di Potenza. Secondo la prima ricostruzione la donna è stata strangolata. (Virgilio)

ROMA – Una lite e poi l’irreparabile. Sarebbe morta per soffocamento un’anziana di 73 anni strangolata dal marito 81enne, ex operatore ecologico. È successo a Maschito, in provincia di Potenza. I carabinieri della Compagnia di Venosa (Potenza) sono intervenuti sul posto e hanno sentito amici e parenti della coppia per risalire al possibile movente dell’omicidio. (Dire)

Il femminicida, ex operatore ecologico in pensione, l'avrebbe strangolata al culmine di una lite. I Carabinieri stanno indagando sull'accaduto. (Fanpage.it)

Uccide la moglie in casa: strangolata dopo una lite

Un uomo di 81 anni, ex operatore ecologico, ha ucciso la moglie, di 73 anni. Una tragedia si è consumata nel pomeriggio di sabato a Maschito, piccolo centro del Vulture. (Virgilio)

Nel tardo pomeriggio di ieri, 29 giugno, un anziano di 81 anni ha ucciso la moglie di 73 anni a Maschito, in provincia di Potenza. A scatenare la rabbia dell’uomo sarebbe stato un litigio, culminato con l’81enne che avrebbe strangolato la povera vittima. (StrettoWeb)

Secondo una prima ricostruzione la vittima è stata strangolata al culmine di un acceso litigio. Una tragica lite è culminata in un nuovo femminicidio a Maschito, in provincia di Potenza. (Today.it)