Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di venerdì 27 settembre 2024

Per saperne di più:
Migranti

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di venerdì 27 settembre 2024 Si parla di Mattarella, aggressioni ai medici, G7 Agricoltura, Papa Getting your Trinity Audio player ready... MIGRANTI. MATTARELLA: “DA DESTRA RISPOSTE FACILI MA INGANNEVOLI” Europa, Ucraina e migranti i temi al centro della visita di Sergio Mattarella in Germania. Il presidente della Repubblica ha incontrato a Berlino il capo di Stato tedesco Frank-Walter Steinmeier (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Una visita di tre giorni nel segno dell'amicizia tra Italia e Germania che si concluderà domenica a Marzabotto, in provincia di Bologna, dove i due presidenti commemoreranno le vittime dell'eccidio nazista 80 anni dopo i tragici fatti. (il Dolomiti)

«Il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, i modi di comunicazione, l’economia, gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo», ragiona il Capo dello Stato. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia 'L'Italia ringrazia la Germania per il sostegno così forte all'Ucraina. (Virgilio)

Mattarella e migranti, la logica delle leggi

Berlino, 27 set. (Tiscali Notizie)

Ora da Berlino arriva qualcosa di più, cioè la promozione del “modello Pordenone” per affrontare il nodo dell’immigrazione trasformando un problema in un’opportunità. (ilgazzettino.it)

Così c’è chi è disposto a pagare un funzionario pubblico pur di «saltare la fila». Del resto già Publio Cornelio Tacito, storico e senatore dell’Impero romano, sosteneva che «più uno Stato è corrotto, più fa leggi». (L'Eco di Bergamo)