Iran, arrestata cantante iraniana che si è esibita su Youtube senza hijab
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Le autorità iraniane hanno arrestato la cantante Parastoo Ahmady, 27 anni, che si era esibita in un concerto su YouTube senza indossare il velo. Lo riporta il Times of Israel. L’avvocato iraniano Milad Panahipour ha reso noto che Parastoo Ahmady è stata arrestata oggi a Sari City, capitale della provincia settentrionale di Mazandaran. Giovedì la magistratura aveva avviato accertamenti riguardo il concerto di Ahmady, in cui, accompagnata da quattro musicisti, si era esibita con un lungo abito nero senza maniche e senza colletto e senza hijab. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri giornali
Parastoo Ahmadi è una cantante in un regime che vieta alle donne di avere una voce e una donna che vuole essere libera in Iran, un Paese che le donne le detesta, le vuole cancellare. (La Stampa)
Una sfida in un momento di forte tensione La sfida di Ahmadi arriva in un momento di forte tensione nel Paese a causa della repressione contro le donne e mentre è in fase di approvazione una nuova legge che inasprisce le sanzioni per chi non rispetta l’ obbligo del velo . (Gazzetta del Sud)
Da sfondo, un patio all’aperto senza pubblico. La particolarità dell’esibizione è che Ahmadi si è esibita senza l’hijab, il velo islamico imposto dalla legge alle donne iraniane. (Luce)
La cantante che sfida il regime iraniano Un gesto coraggioso, una sfida al regime che scuote l'Iran. La cantante e compositrice Parastoo Ahmadi ha pubblicato su YouTube un intero concerto nel quale si è esibita senza l'hijab, il velo islamico imposto dalla legge alle donne iraniane. (Today.it)
Virale sui social il video di Parastoo Ahmady: la 27enne è stata arrestata oggi a Sari City, capoluogo della provincia iraniana di Mazandaran alde 15 dicembre - 00:21 (Golssip)