Parastoo Ahmadi e la sua voce libera contro la tirannia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parastoo Ahmadi è una cantante in un regime che vieta alle donne di avere una voce e una donna che vuole essere libera in Iran, un Paese che le donne le detesta, le vuole cancellare. Nel poetico e struggente video di mezz’ora filmato di nascosto nella luce soffusa di un patio e poi pubblicato sul suo canale YouTube, da cantautrice si è esibita insieme ai suoi musicisti con i capelli sciolti sulle… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – Le autorità iraniane hanno arrestato la cantante Parastoo Ahmady, 27 anni, che si era esibita in un concerto su YouTube senza indossare il velo. Lo riporta il Times of Israel. L’avvocato iraniano Milad Panahipour ha reso noto che Parastoo Ahmady è stata arrestata oggi a Sari City, capitale della provincia settentrionale di Mazandaran. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La magistratura iraniana, nella giornata di giovedì 12 dicembre, ha annunciato di aver avviato un'indagine su Parastoo Ahmadi, sostenendo che il suo sia stato un "concerto illegale" che "non rispettava gli standard legali e culturali del Paese". (Today.it)
Un abito lungo e nero, i capelli sciolti. Da sfondo, un patio all’aperto senza pubblico. (Luce)
La cantante iraniana Parastoo Ahmadi ha sfidato la Repubblica islamica con la pubblicazione su YouTube di un concerto, senza pubblico, in un caravanserraglio in Iran e in cui appare senza velo . Il gesto, che ha fatto il giro della Rete ieri, le è costato una denuncia da parte delle autorità mentre l’artista è diventata una eroina. (Gazzetta del Sud)
alde 15 dicembre - 00:21 Le autorità iraniane hanno arrestato una cantante che si è esibita in un concerto su YouTube. Lo riferisce l'Ap che cita il suo avvocato. Milad Panahipour, un avvocato iraniano, afferma che Parastoo Ahmady, 27 anni, è stata arrestata oggi a Sari City, capoluogo della provincia settentrionale iraniana di Mazandaran. (Golssip)