Faide tra i repubblicani per la guida del Tesoro Usa. Un petroliere anti-clima scelto per l’Energia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK. È una vera e propria caccia al Tesoro quella che si sta consumando a Mar-a-Lago in questi giorni, dove si cerca in una ristretta rosa di nomi quello del nuovo timoniere di uno dei dicasteri cardine dell’agenda del Trump bis, quello dell’economia. Il tutto all’ombra di un sempre più ingombrante Elon Musk il quale sembra mettere becco in ogni campo di azione dell’amministrazione in diveni… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
La rosa di nomi per guidare uno dei dicasteri cruciali della prossima amministrazione di Donald Trump ha scatenato una durissima battaglia all’interno dello staff del presidente eletto e con il «first buddy» (il primo amico, così è stato soprannominato) Elon Musk, la cui influenza non piace al transition team. (il Giornale)
Per quanto bitcoiner e appassionati crypto vogliano disinteressarsi – ragionevolmente – di politica, questa volta sarà la politica ad interessarsi di Bitcoin. Donald Trump sta formando il suo governo in questi giorni. (Criptovaluta.it)
Brendan Car a autorità telecomunicazioni Donald Trump sta valutando l'ex governatore della Fed, Kevin Warsh, per il ruolo di segretario al Tesoro. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali in corsa ci sarebbe anche Marc Rowan. (Sky Tg24 )