Cooperative compliance, adempimenti e concordato: i commercialisti approvano il “correttivo”

Cooperative compliance, adempimenti e concordato: i commercialisti approvano il “correttivo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutela Fiscale del Contribuente ECONOMIA

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha espresso apprezzamento per il decreto correttivo in materia di cooperative compliance, adempimenti e concordato preventivo biennale licenziato oggi, 26 luglio 2024, dal Consiglio dei ministri (CNDCEC – comunicato 26 luglio 2024) Il decreto accoglie molte delle proposte avanzate dal Consiglio Nazionale. In particolare, di grande rilievo sono le modifiche introdotte in materia di concordato preventivo biennale per il quale viene prevista, tra l’altro, una tassa piatta opzionale sull’incremento di reddito concordato variabile… Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Su altre fonti

La novità è ufficiale ed è stata approvata in Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024. Nel corso dell’esame definitivo del correttivo in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale è stata inoltre confermata la proroga della dichiarazione dei redditi al 31 ottobre. (Informazione Fiscale)

Flat tax incrementale a tre teste per il concordato preventivo revisionato. Proroga della rottamazione al 15 settembre e revisione del redditometro e dell’accertamento sintetico vecchio tipo fortemente depotenziato. (Italia Oggi)

È immaginato sostanzialmente per proporre un grande scambio a autonomi e partite Iva, le categorie che più facilmente rispetto ai dipendenti pubblici e privati riescono a nascondere al fisco parte dei propri guadagni. (L'HuffPost)

Il correttivo riscrive il fisco. Ecco come

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il decreto correttivo sulle scadenze fiscali e il concordato preventivo biennale, come comunicato dal viceministro dell'Economia Maurizio Leo in una nota. (LA STAMPA Finanza)

Dato in arrivo in Consiglio dei ministri già domani venerdì 26 luglio o al massimo in quello del 7 agosto, ultimo prima della pausa estiva - il maxisconto per le partite Iva che aderiranno al concordato preventivo (Il Sole 24 ORE)

Il consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il decreto correttivo sulle scadenze fiscali e concordato preventivo biennale. Lo fa sapere il viceministro dell'Economia Maurizio Leo in una nota. (Tuttosport)