Cooperative compliance, adempimenti e concordato: i commercialisti approvano il “correttivo”

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha espresso apprezzamento per il decreto correttivo in materia di cooperative compliance, adempimenti e concordato preventivo biennale licenziato oggi, 26 luglio 2024, dal Consiglio dei ministri (CNDCEC – comunicato 26 luglio 2024) Il decreto accoglie molte delle proposte avanzate dal Consiglio Nazionale. In particolare, di grande rilievo sono le modifiche introdotte in materia di concordato preventivo biennale per il quale viene prevista, tra l’altro, una tassa piatta opzionale sull’incremento di reddito concordato variabile… Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Su altre fonti

La novità è ufficiale ed è stata approvata in Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024. Nel corso dell’esame definitivo del correttivo in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale è stata inoltre confermata la proroga della dichiarazione dei redditi al 31 ottobre. (Informazione Fiscale)

Il Governo spinge sull’acceleratore della flat tax per convincere imprese, professionisti e autonomi a siglare il patto col Fisco. (BlogSicilia.it)

FISCO - Bene modifiche a concordato preventivo biennale. Con imposta sostitutiva aumenta appeal

Il concordato fiscale come strumento necessario per il ceto medio. (Secolo d'Italia)

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da Confartigianato e CNA nel corso dell’audizione parlamentare. (Confartigianato)