Spagna di nuovo in allerta, a Malaga 3.000 evacuati e scuole chiuse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel frattempo, il ministro delle Finanze spagnolo Carlos Cuerpo ha rilasciato in un'intervista a Euronews in cui afferma che la Spagna farà «tutto il necessario» per aiutare le persone colpite dalle devastanti inondazioni, ma è troppo presto per iniziare ad attribuire le colpe. Il governo sta cercando di dare alla gente «un po' di speranza. Saremo con loro per tutto il tempo necessario e con tutte le risorse necessarie», ha detto Cuerpo. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
L'Agenzia meteorologica spagnola (Aemet) ha messo in allerta rossa oggi le province di Malaga e di Tarragona per una nuova Dana che sta colpendo la Spagna dopo quella di fine ottobre che ha causato oltre 220 vittime. (Il Sole 24 ORE)
L’Italia sarà la prima a sperimentare gli effetti di questa perturbazione, con un rapido passaggio di instabilità atmosferica e nevicate sulle Alpi previste tra oggi e Mercoledì 13 Novembre. Un vortice depressionario ricolmo di aria fredda si appresta a investire il bacino del Mediterraneo, portando con sé un brusco cambiamento delle condizioni meteorologiche. (Meteo Giornale)
Goccia fredda sulla Spagna (iLMeteo.it)
Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. Valencia, cosa è successo? La tempesta "più forte del secolo", l'allerta in ritardo e l'ordine di rimanere in casa: perché l'alluvione si è trasformata in tragedia (ilmessaggero.it)
Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo. (leggo.it)