Meteo Spagna: nuova Ondata di Maltempo in arrivo, può tornare la DANA. I dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Goccia fredda sulla Spagna Il primo impulso freddo della stagione raggiungerà il bacino del Mediterraneo nella giornata di Martedì 12. Inizialmente sarà il nostro Paese a osservarne gli effetti con locale instabilità e nevicate sulle Alpi , ma sarà una toccata e fuga.Si tratterà di un nucleo di aria gelida in quota (-28°C/-30°C a 5500m), più comunemente detta "Goccia Fredda" o "DANA" che secondo le ultime proiezioni modellistiche correrà velocemente verso la già martoriata Spagna, nella giornata di Mercoledì 13 Novembre. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. (ilmessaggero.it)
Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. (ilgazzettino.it)
Il Consorcio de Bomberos de Castellón è stato impegnato in diverse operazioni di soccorso nella zona di Vinarós e Benicarló, intervenendo per risolvere situazioni di allagamenti e per aiutare persone in difficoltà. (MeteoWeb)
Scuole chiuse nella provincia di Malaga, i comuni hanno chiesto ai funzionari pubblici di lavorare da casa (LAPRESSE)
La nuova Dana in Spagna Lunedì 11 novembre l'ente ha rilevato una massa d'aria fredda in movimento dall'Europa settentrionale a quella sud-occidentale, invitando la popolazione a seguire gli avvisi meteorologici e prendere precauzioni estreme data l'incertezza della situazione e la natura “potenzialmente avversa” dell'evento. (WIRED Italia)
Il maltempo torna a provocare disagi in Spagna, in particolare sull’isola di Ibiza, dove si registrano strade allagate e infiltrazioni d’acqua all’aeroporto. L’Agenzia meteorologica nazionale AEMET ha avvisato che la perturbazione potrebbe spostarsi presto verso Maiorca. (MeteoWeb)