Maltempo in Spagna, 3.000 persone evacuate a Malaga e scuole chiuse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue in Spagna l'allerta meteo, attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3mila evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. Oltre che nella Comunità valenciana e nel sud della Catalogna, in Andalusia l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso valido per la provincia di Malaga per «rischio estremo» di forti piogge e accumulo di acqua. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il maltempo è tornato con piogge torrenziali in Spagna: colpita, stavolta, l'Andalusia (Open)
Una nuova DANA sta interessando la Spagna, a causa dell'isolamento di un'area depressionaria nel cuore della Penisola Iberica Le piogge stanno bersagliando gran parte del versante mediterraneo spagnolo, fino a sconfinare verso ovest oltre Gibilterra (3bmeteo)
Il primo vero impulso freddo della stagione sta per raggiungere il Mediterraneo, previsto tra la giornata odierna e Mercoledì 13. Inizialmente, l’Italia sarà la prima a sperimentarne gli effetti, con instabilità atmosferica e nevicate nelle aree alpine. (Tempo Italia)
Dopo l’allarme rosso lanciato dall’Aemet, l’agenzia statale di meteorologia, nella provincia di Malaga sono state evacuate circa 3000 persone e per mercoledì 13 novembre è stata disposta la chiusura delle scuole. (Virgilio Notizie)
In uno dei tanti video condivisi sui social i dipendenti di un maneggio chiedono aiuto per un allagamento che sta mettendo in pericolo i cavalli bloccati all’interno delle stalle. (LAPRESSE)