Alluvione a Malaga in Spagna: maneggio di cavalli spazzati via dalla furia dell’acqua

Alluvione a Malaga in Spagna: maneggio di cavalli spazzati via dalla furia dell’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il maltempo è tornato ad abbattersi a Malaga, in Spagna. Un video condiviso in rete da alcuni utenti mostra gli effetti dell'alluvione su un maneggio, con i suoi cavalli, spazzato via dalla furia dell'acqua. Il maltempo è tornato ad abbattersi sulla Spagna. Questa volta l'alluvione ha colpito Tarragona e Malaga, dove fin da questa mattina è stata attivata l'allerta rossa. Le forti piogge provocate dalla Dana non stanno colpendo solo le persone, ma anche gli animali. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Valencia, cosa è successo? La tempesta "più forte del secolo", l'allerta in ritardo e l'ordine di rimanere in casa: perché l'alluvione si è trasformata in tragedia Preoccupazione in Spagna Come riporta 3B Meteo, un'area depressionaria sta attraversando la Francia in direzione dei Pirenei e della Spagna, dove arriverà nelle prime ore di mercoledì. (ilgazzettino.it)

Una nuova DANA sta interessando la Spagna, a causa dell'isolamento di un'area depressionaria nel cuore della Penisola Iberica Le piogge stanno bersagliando gran parte del versante mediterraneo spagnolo, fino a sconfinare verso ovest oltre Gibilterra (3bmeteo)

L'Agenzia meteorologica della Spagna (Aemet) ha segnalato la formazione di una nuova Dana (Depressione isolata a livelli elevati) nel paese, il fenomeno che nelle scorse settimane ha causando forti inondazioni soprattutto nella zona di Valencia, provocando la morte di oltre 200 persone. (WIRED Italia)

Nuova allerta rossa in Spagna, piogge a Malaga e Tarragona. Ritrovati i corpi di due fratellini a Torrent

Ma sono nove le comunità in allerta, tra Andalusia, Baleari e Catalogna, dove stavolta la macchina dell’emergenza si è mossa in tempo con misure che va… A due settimane dalla Dana mortale che ha ucciso nella regione di Valencia almeno 215 persone (i dispersi sono 17), un nuovo episodio climatico estremo minaccia in particolare le zone di Malaga e Tarragona (la Repubblica)

Nella zona di Valencia, in Spagna, l’attenzione è altissima per le forti piogge previste a due settimane dalle terribili alluvioni che hanno provocato oltre 220 vittime. L’Agenzia meteorologica spagnola (AEMET) ha elevato a rosso il livello di allerta nell’area per la nuova DANA che sta colpendo la Spagna. (MeteoWeb)

La Spagna non abbassa la guardia sul maltempo: allerta rossa a Malaga e Tarragona, arancione nella comunità valenciana dove sono stati trovati i corpi di due fratellini di 3 e 5 anni dopo 15 giorni. (Fanpage.it)