Nuova DANA in Spagna, allerta rossa per maltempo a Malaga, 3000 evacuati: le previsioni

Nuova DANA in Spagna, allerta rossa per maltempo a Malaga, 3000 evacuati: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Geopop INTERNO

A due settimane dall'alluvione a Valencia, si attende ancora forte maltempo in Spagna. Una nuova DANA o “goccia fredda” può sviluppare temporali con piogge fino a 150 millimetri in 24 ore. Allerta rossa nelle zone di Terragona e Malaga, dove sono 3000 le persone evacuate e le scuole sono rimaste chiuse. Temporale su Barcellona (immagine di archivio). Una nuova DANA (“goccia fredda” in italiano) sta transitando sulla Spagna minacciando soprattutto le zone di Malaga e Terragona, dove per oggi 13 novembre 2024 vige l'allerta rossa e sono previste piogge torrenzionali fino a 150 millimetri in 24 ore a due settimane dalla tragica alluvione di Valencia. (Geopop)

Su altre fonti

Stavolta però i danni principali sono stati nella provincia di Málaga (in Andalusia) e in quella di Tarragona (Catalogna). (il manifesto)

Goccia fredda sulla Spagna (iLMeteo.it)

Il primo vero impulso freddo della stagione sta per raggiungere il Mediterraneo, previsto tra la giornata odierna e Mercoledì 13. Inizialmente, l’Italia sarà la prima a sperimentarne gli effetti, con instabilità atmosferica e nevicate nelle aree alpine. (Tempo Italia)

Malaga terrorizzata dalla Dana dopo l'alluvione a Valencia: evacuate 3 mila persone, auto legate ai pali

Come reso noto dal comune della città (che ha oltre 580.000 abitanti), in alcune piazze e strade in piena area urbana si stanno verificando allagamenti, situazioni che stanno provocando problemi di traffico. (Corriere TV)

La Spagna non abbassa la guardia sul maltempo: allerta rossa a Malaga e Tarragona, arancione nella comunità valenciana dove sono stati trovati i corpi di due fratellini di 3 e 5 anni dopo 15 giorni. (Fanpage.it)

Dopo l’alluvione di Valencia il maltempo sulla Spagna non si ferma: la Dana, l’evento estremo che sta dilaniando il Paese, ora minaccia Malaga e per questo motivo le autorità locali sono già corse al riparo. (Virgilio Notizie)